News RAFT Padel

SPINELLA E CALABRETTO IL MISTO PIÙ FORTE A VILLAVERLA

Inizia Ottobre e si disputa con un grande successo il primo One Day di RAFT PADEL VICENZA.
Nella cornice del Padel Sport di Villaverla è andato in scena il primo evento in singola giornata del circuito vicentino, che per l'occasione coinvolgeva otto coppie divise in due gironi di un unico torneo: da un lato 4 coppie tutte al maschile, dall'altro 4 coppie di doppio misto, con due coppie per ogni girone che passavano alle semifinali. Contrariamente a quanto si potesse immaginare preventivamente, il girone misto si è rivelato quello di più alto livello, tanto che la prima partita di giornata, che vedeva opposti il "patron" di Villaverla Michele Spinella in coppia con l'agguerritissima Valentina Calabretto e il duo marito e moglie Tatiana Stocco/Mirko Zaltron, diventava poi tardi nel pomeriggio già un match valido per il trofeo.

In entrambi i casi vincevano, non senza fatica, Spinella/Calabretto prima 5-3 5-4 ed in finale 5-3 4-0. Queste le uniche fatiche delle due coppie miste che hanno letteralmente dominato il torneo, regolando nei gironi Davide Paganin e compagna oltre a Irene Pangrazi e Marco Talin.

In semifinale e capitolare sono state le coppie maschili composte da Matteo Spinella e Nicola Maistrello (che nella sfida padre e figlio hanno subito la classica "bicicletta" per 4-0 4-0) e da Davide Testolin ed Alberto Frigo (eliminati per 4-1 4-1 da Stocco/Zaltron). Nel girone maschile presenti anche Luciano Giaretta in coppia con Maurizio Broetto, oltre a Diego Bucci e Alberto Cindrellini. Una giornata di partite in ogni caso divertenti sotto molti punti di vista, tra i colpi spettacolari della finale e la sportività e divertimento vista con i neofiti della disciplina durante gli incontri dei gironi. Il tutto condito da un eccellente servizio bar e spettatori presenti fino alle premiazioni, il tutto andato in diretta streaming sul canale Twitch "pagaz_92"!

Un'esperienza che sta già vedendo il nuovo appuntamento per sabato 22 Ottobre!

Commenti (0)

scrivi un commento