News RAFT Padel

A VILLAVERLA UOVO D'ORO PER CECI E PELLIZZARI

A Pasqua il circuito RAFT PADEL è rimasto sempre ben attivo, con un torneo da 30 giocatori limitato alla categoria Gold maschile andato in scena sui campi del Padel Sport Villaverla, sotto la supervisione di Matteo Spinella e Nicola Velo.

Un torneo di alto livello ad alta partecipazione di padellisti di level Gold, come evidenzia il tabellone finale dominato dalla presenza di rebels "dorati". Andrea Zanin e Simone Spigarelli hanno esordito con un netto successo su Gianfilippo Nordera e Fabio Franceschi, eliminati con il punteggio di 6 giichi a 2. Situazione analoga per Giovanni Cavallini e Mauro Quaglia, che si sono liberati con il medesimo score di Michele Valente e Giovanni Scolaro. Ancora un 6-2 nella metà bassa di tabellone per Raffaele Ceci e Filippo Pellizzari, che estromettono dalla competizione i fratelli del Padel Alberto e Riccardo Ferrari. Grande battaglia infine quella con cui Carlo Dalle Nogare e Matteo Munaretto hanno la meglio su Mattia Bertoldo ed Alessandro Bellinaso, dopo un'ora di gioco terminata al tiebreak.

Dalle semifinali si passava alla formula con i due set ai 4 games, con la costante del 2 che rimaneva però nella metà alta di tabellone: Zanin e Spigarelli infatti superavano Cavallini e Quaglia con un doppio 4-2, strappando così il pass per la finale. Nella metà bassa di tabellone invece vediamo un mix delle situazioni precedenti: Ceci e Pellizzari vincevano per 4-2 il primo parziale su Munaretto e Dalle Nogare, venendo poi a capo di un impegnativo secondo set terminato al tiebreak semore in favore dei primi.

Nuova formula ancora in finale, con le cose che si facevano via via più toste grazie ai due set classici ai 6 games. La prima frazione era appannaggio di Ceci e Pellizzari, che si ritrovavano però a dover cedere il parziale successivo con lo score di 6-4. Seguiva dunque il supertiebreak per assegnare il titolo, che veniva conquistato dopo una dura battaglia da Raffaele e Filippo, entrambi ora plurivincitori nella categoria Gold!

Complimenti come sempre a tutti i partecipanti, prossimo appuntamento a Villaverla il 20 Marzo con un torneo Bronze!

 

 

Commenti (0)

scrivi un commento