News RAFT Padel

BRESCIA PADEL TEAM CUP MIX: GIORNATA DA URLO!

In una formula rivoluzionaria, dieci team bresciani si sono dati battaglia in questa caldissima domenica all'HUB 4.0 di Rovato sotto la direzione di Nicole Sartori con l'obbiettivo di raggiungere la fase finale nazionale in programma a giugno 2024 a Grosseto. Le squadre miste sono state divise in due gironi con le prime 2 qualificate direttamente per la toscana mentre le due terze si sarebbero affrontate in una spareggio da tregenda. La giornata è iniziata con la riunione tecnica alle 10:00 in presenza dei rispettivi Capitani per poi iniziare i vari match alle 10:30. Ogni "giornata" prevedeva 3 match dove ognuno assegnava un punto con partite ai 6 games e TB sul 5 pari.

Nel girone 1) le squadre iscritte sono state JUEGA SENCILLO MIX di GIanni Torzini, LOS AMERICANOS (Mirko Venni), la squadra del TWENTY ONE di Albiona Ghashi (il Presidente Michele Canini ha fatto visita alla squadra a metà mattinata),  THE UNDERDOGS del manager Maurizio Cattaneo ed infine TENERIFE NEL CUORE con Enrico Lupatini "LUPO" come capo branco.

Nel secondo girone, Greta Galli era la Capitana del team GRETUZ,  per il team FACILONE la ledear indiscussa era Cristina Zanni, il gold Angelo Ventulini capeggiava a squadra SPORTIT FRANCIACORTA, RELAX TEAM  aveva come Capitano Bellotti Diego mentre I CANNONAUSSS con Jacopo Passi vestivano il ruolo di favoriti.

Nel primo girone ci sono state tantissime battaglie come dimostra la classifica dove 2 team sono arrivati a pari punti (10) ovvero TENERIFE DEL CUORE con +41 e THE UNDERDOG con +33. Terzi (con accesso allo spareggio) il team TwentyOne grazie ad una prestazione regale di Roberto Berta. LOS AMERICANOS hanno vinto il derby contro JUEGA per il quarto posto. Lupo, Fabio Capelli, Giada Nalli e Greta Tonelli meritatamente conquistano la wild card per la toscana dimostrando una grande forza di squadra mentre gli UNDERDOG hanno il merito di aver vinto lo scontro diretto contro i primi in classifica grazie ad una giocatrice sublime come Chiara Lombardi e all'ottimo Maurizio Sangalli. Applausi anche al Capitano Cattaneo e alla grande Susanna Ferrari (grande lottatrice). Nota di merito per Mirko Venni e Erika Foresti unica coppia entrambi iron a vincere cosi nettamente una partita nei gironi. Sconfitti ma felici il team di Torzini con Paola Danesi, Michela Grassi e Gianfranco Pinelli

Nel secondo girone, livello altissimo infatti per molti partecipanti è stato considerato il girone di ferro. SPORTIT FRANCIACORTA e CANNONAUSS sono partiti fortissimi e hanno mantenuto un rendimento da primattori con Angelo Valtulini ben coadiuvato di Daria Ida Astori, Cristina Mancini e Stefano Facchi come anche i CANNONAUSSS grazie ad Tiziano Macchi che ha trascinato Jacopo Passi, Roberta Bianco e Tatiana Rota a Grosseto. Le due squadre hanno entrambe le carte in regola per vincere la ROYAL PADEL TEAM CUP di RAFTPADEL!

Terza posizione in classifica per il RELAX TEAM con 5 punti grazie alle due vittorie negli scontri diretti (con il gold Andrea Gilberti in grande spolvero) mentre in quarta posizione GRETUZ  (fortissimo Michele Miriuta, simpaticissima in campo e fuori Melissa Manfredi) con 3 vittorie e FACILONE con 2 punti (Alessandra è sulla strada giusta per diventare una forte giocatrice), bravi anche Carlo Martina, Luca Cavalleri e la Capitana Cristina Zanni.

Qualificate per Grosseto i team SPORTIT FRANCIACORTA, TENERIFE NEL CUORE, THE UNDERDOG e CANNONAUSS, il week end del 21, 22 e 23 giugno 2024 (per info & prenotazioni sia per i giocatori quailficati, accompagnatori oppure per chi semplicemente volesse giocare con RAFTPADEL a Grosseto: Alessia 334.1910733 - info@raftpadel.it);

Lo spareggio per l'ultimo posto in palio è stato tra RELAX TEAM e TWENTYONE. La squadra del Presidente Canini schiera subito Michele Capuzzi in coppia con Albiona contro Andrea Gilberti e Stefania Maranese. Il TWENTYONE colpisce subito duro e si porta in vantaggio per 1-0 con la vittoria per 6/4 Nella seconda partta Andrea cambia partner, entra in campo Elisa Massensini mentre Berta Roberto sostituisce Michele insieme ad una stremata Albiona. Partita da evitare per chi soffre di cuore, punto su punto si arriva al 5-5! Tie break a favore del RELAX TEAM ed ora le due squadre sono sul 1-1!

Ultimo match con una posta in palio ALTISSIMA! Per il RELAX TEAM giocano il Capitano Diego BellottiElisa Massensini  contro Michela Benerecetti e Michele Capuzzi. Le energie in campo sono pochissime, qualcuna in più per i TWENTYONE che strappano il biglietto per le finali nazionali (RELAX TEAM sono riserva).

Giornata fantastica nella splendida cornice dell HUB 4.0!

BE REBEL, PLAY RAFT

 

 

Commenti (1)

  • Francesco Coppi
    FRANCESCO COPPI
    Ci vediamo a Grosseto Francesco, Team Polisportiva IL GIGLIO - Firenze

scrivi un commento